News

Microsoft annuncia "Your Phone"

Your Phone è la nuova applicazione per Windows 10 realizzata direttamente da Microsoft e presentata alla prima conferenza della Build 2018, l'evento che l'azienda di Redmond organizza ogni anno per sensibilizzare gli sviluppatori e chiaramente per presentare al mondo intero le proprie novità. In questo caso ecco che l'azienda di Satya Nadella ha pensato bene di permettere agli utenti di eseguire un vero e proprio "mirroring" dello smartphone direttamente nel proprio PC Windows.



Come funzione "Your Phone" di Microsoft?

Come detto la concenzione con la quale è stata realizzata "Your Phone" essenzialmente è quella di realizzazione un'azione di mirroring dallo smartphone nel PC Windows. Questo permetterà agli utenti di accedere alle foto, ai video ma anche ai documenti presenti nello smartphone direttamente dal PC. Un concetto che prima di Microsoft era stato già pensato e messo in pratica da altri produttori che permettevano di realizzare chiamate o visualizzare notifiche del proprio device su di un PC.

In questo caso le funzionalità varieranno in base al tipo di smartphone di cui l'utente sarà in possesso e secondo le prime indescrizioni gli utenti con smartphone Android potranno ottenere maggiori funzionalità rispetto agli utenti IOS, che con ogni probabilità utilizzeranno un Mac piuttosto che un PC Windows. Di fatto però sarà possibile creare un "mirror" dell'interfaccia grafica dello smartphone senza però fisicamente dover prendere in mano il device.

Microsoft inizierà a far provare la sua nuova applicazione "Your Phone" già con la build di Windows 10 Redstone 5 per gli Insider in settimana che dunque permetteranno al coloddi di Redmond di procedere alla messa a punto migliore dell'applicazione prima del suo rilascio pubblico.

Oltretutto questa non è l'unica novità che l'azienda di Redmond ha presentato alla Build 2018 inerente proprio l'interazione tra smartphone e PC Windows. Ecco gli utenti in possesso di uno smartphone Android potranno utilizzare il Microsoft Launcher il quale molto presto si aggiornerà con la possibilità di supportare la nuova Timeline, il sistema multitasking introdotto con l'ultima build ufficiale di Windows 10. In questo caso però il suo utilizzo arriverà su di uno smartphone Android e gli utenti potranno anche sul mobile riprendere tutto quello che stavano realizzando su PC.

Fonte: www.hwupgrade.it 

Iscriviti alla nostra newsletter