HP perfeziona l'acquisizione della divisione printing di Samsung
La divisione printer di Samsung impiega nel complesso circa 6000 persone e include stabilimenti produttivi in Cina, oltre a 50 uffici di vendita nel mondo. Di norma operazioni di questa portata conducono ad esuberi e posizioni ridondanti, ma ad ora HP non ha annunciato ancora alcuna misura di ridimensionamento della forza lavoro.
Secondo i termini dell'accordo, il colosso coreano si impegnerà inoltre in un investimento tra i 100 e i 300 miliardi di dollari mediante l'acquisto di quote di HP Inc. sul mercato aperto.
Dion Weisler, presidente e CEO di HP, ha commentato: "Insieme potremo costruiremo a partire oltre 30 anni di leadership nel mercato della stampa, per accelerare la nostra strategia, rivoluzionare nuove opportunità di mercato e offrire ai nostri clienti e ai partner soluzioni uniche e altamente innovative".
L'operazione rappresenta la base per una nuova strategia di HP mirata alla sostituzione delle fotocopiatrici obsolete utilizzate nelle aziende, con stampanti multifunzione che ora comprendono le soluzioni Samsung anche in formato A3. Proprio lo scorso anno HP ha presentato una nuova linea di stampanti A3 multifunzione con funzionalità di sicurezza e monitoraggio avanzate, basate su cloud e su analisi Big Data.
fonte: www..hwupgrade.it