News

HP Elite Dragonfly

HP Elite Dragonfly ufficiale in Italia, leggero e attento alla sicurezza

HP ha ufficialmente lanciato anche in Italia il nuovo Elite Dragonfly, un notebook della serie Commercial che si distingue per alcune sue caratteristiche fisiche ma soprattutto per il fatto di integrare una serie di soluzioni pensate per mantenere i propri dati al sicuro.

Lo slogan della serata di presentazione, "Lighter than Air", è stato pensato per enfatizzare alcuni aspetti particolari del notebook come la sua leggerezza e l'attenzione dell'azienda nei confronti di temi come la sostenibilità.

Grazie alla scocca in lega di magnesio Elite Dragonfly pesa infatti solamente 990 grammi e le parti in plastica presenti all'interno della soluzioni sono realizzate utilizzando materiale riciclato.

Leggerezza quindi, ma anche dimensioni complessivamente ridotte per rendere la soluzione ancora più portatile. Lo spessore è infatti di soli 1.6 cm e l'impronta del notebook è comunque contenuta grazie ad un pannello con cornici sottili, nonostante le cerniere che permettono di ruotare il display di 360 gradi. Un display da 13 pollici disponibile in diverse varianti tra cui quella Sure View, tecnologia che permette con la pressione di un tasto di nascondere le informazioni a chi "spia" il display di taglio.

Bella la tastiera, con tasti a isola ben spaziati che restituiscono un buon feedback durante la digitazione grazie anche ad una corsa abbastanza profonda. Tastiera che non flette grazie ad un piano che supporta senza problemi le sollecitazioni.

All'interno troviamo processori Intel Core di ottava generazione che variano a seconda della configurazione scelta. HP ha voluto utilizzare queste CPU e non le più recenti piattaforme di decima generazione perché queste ultime non sono ancora disponibili in versione vPro. Ad affiancare le CPU Intel abbiamo fino a 16 GB di RAM LPDDR3 e storage su SSD NVMe in diversi tagli.

In tema sicurezza, come già accade per altre soluzioni HP, ha inserito un chip dedicato che interviene a livello BIOS per evitare intrusioni da parte di virus o soggetti terzi. È uno dei primi prodotti che aderiscono all'iniziativa Secured-core PC, che Microsoft ha sviluppato in collaborazione con produttori e chipmaker.

Iscriviti alla nostra newsletter