Flessibilità della convergenza. Semplicità dell’infrastruttura iperconvergente
Progettata per affrontare l’imprevedibile: HPE Nimble Storage dHCI.
Una piattaforma intelligente per accelerare il time to market, risolvere i problemi e ottimizzare l’intero ambiente, progettata per affrontare l’imprevedibile.
Gli odierni amministratori di macchine virtuali (VM) devono far fronte alla complessità dei sistemi, che richiede competenze in più campi, alla pressione per supportare applicazioni sia tradizionali che moderne, oltre che alla proliferazione delle VM stesse, il tutto con l’obbligo di ridurre i costi.
L’infrastruttura iperconvergente offre una soluzione per queste problematiche separando le funzioni di elaborazione, storage e rete dall’infrastruttura sottostante. Si tratta dell’architettura ideale per carichi di lavoro con crescita prevedibile che richiedono risorse di elaborazione e storage scalabili di pari passo. La nuova architettura estende l’esperienza iperconvergente ai carichi di lavoro con crescita imprevedibile, in cui le applicazioni future e il consolidamento richiedono quantità diverse di risorse di elaborazione o storage. HPE Nimble Storage dHCI consente agli amministratori di VM di accelerare il time to market con una piattaforma scalabile in modo flessibile.
HPE Nimble Storage dHCI è una piattaforma intelligente che disaggrega l’elaborazione e lo storage, oltre a integrare il controllo iperconvergente per semplificare la gestione in un’architettura flessibile. Con tecnologia HPE InfoSight, la soluzione di intelligenza artificiale più avanzata del settore per l’infrastruttura, HPE Nimble Storage dHCI offre alle aziende la massima semplicità per gli ambienti virtualizzati, con prestazioni veloci delle applicazioni, resilienza dei dati sempre disponibile ed efficienza delle risorse.
Semplice e intelligente
Gli amministratori di VM devono affrontare i problemi dei silo di risorse e del sovraccarico di informazioni che pregiudicano la produttività. La complessa gestione dell’infrastruttura end-to-end toglie tempo prezioso e li costringe a destreggiarsi in ambiti sconosciuti. Con HPE Nimble Storage dHCI, gli amministratori di VM possono configurare in pochi minuti l’infrastruttura dell’intero stack, con risorse di elaborazione, storage e rete, tramite il software di automazione dHCI. La gestione ordinaria è agevole e di tipo self-service all’interno di VMware vCenter® La pianificazione diventa semplice, perché la previsione delle risorse è prescrittiva tra più tenant, con la tecnologia HPE InfoSight.
Le funzionalità che offrono un’esperienza veloce e self-service includono la gestione unificata con procedure semplici diconfigurazione e individuazione automatica tramite VMware vCenter. L’offerta include servizi dati software-defined integrati con VMware® vSphere e VMware® Virtual Volumes per un’esperienza di VM nativa. Include inoltre simulazioni what-if che consentono il consolidamento di nuove applicazioni senza procedere per tentativi ed errori, oltre a raccomandazioni specifiche delle applicazioni per l’ottimizzazione automatica di prestazioni e risorse.
Massima resilienza
La crescita delle applicazioni e la continua espansione dei dati generano problemi. Le applicazioni devono essere sempre disponibili e offrire prestazioni ininterrotte. Eppure, la proliferazione delle VM e la crescita incontrollata dei dati complicano l’individuazione e la risoluzione dei problemi.
HPE Nimble Storage dHCI mantiene le applicazioni sempre in esecuzione e alla massima velocità, con HPE InfoSight. La visibilità incentrata
sui dati si estende nell’intera infrastruttura e a tutte le VM. Questa esclusiva funzionalità di analisi predittiva consente la diagnosi immediata dei problemi di prestazioni e l’identificazione della causa primaria, garantendo l’85% di risoluzioni automatiche nell’intera base installata. La proliferazione di farm di VM può essere tenuta facilmente sotto controllo e le risorse applicative risultano ottimizzate.
Nello specifico, HPE Nimble Storage dHCI offre una piattaforma applicativa veloce grazie allo storage all flash con IOPS e latenza inferiore al millisecondo per le applicazioni a latenza intensiva. La resilienza è assicurata in diversi modi, con la disponibilità del 99,9999% per progettazione, la qualità del servizio automatizzata, l’integrità avanzata dei dati con tolleranza dei guasti simultanei di tre unità e le funzionalità native di replica e backup degli snapshot che garantiscono protezione dei dati on-premise e nel cloud.
Scalabilità efficiente
Un’infrastruttura rigida e poco flessibile causa sprechi e vincola le applicazioni on-premise o al cloud pubblico, ostacolando le strategie di cloud
ibrido. HPE Nimble Storage dHCI offre efficienza per ambienti di ogni dimensione, tra cloud ibridi. La scalabilità indipendente di prestazioni e capacità garantisce flessibilità per vari carichi di lavoro, come i database transazionali che richiedono prestazioni elevate e i data warehouse per cui è necessaria una maggiore capacità, evitando costosi scenari di overprovisioning. La scalabilità senza interruzioni è resa possibile tramite opzioni
flessibili di storage, tra cui all-flash, flash ibrido eHPE Cloud Volumes.
Le organizzazioni possono estendere l’efficienza della scalabilità orizzontale nel cloud, con la mobilità nativa dei dati tra storage on-premise e storage cloud, grazie al supporto di Google™ Anthos e HPE Cloud Volumes. Inoltre, HPE Store More Guarantee garantisce più dati per terabyte non elaborato rispetto agli array della concorrenza, con i clienti tipici che ottengono fino a 21 volte di riduzione dei dati dello storage flash.
La soluzione include anche Timeless Storage con HPE Nimble Storage. Questo programma comprende una garanzia di uptime, aggiornamenti data-in-place, software all inclusive e tariffe flat per il supporto.
HPE fornisce una piattaforma dati intelligente
HPE fornisce una piattaforma dati intelligente per il cloud ibrido, basata sull’offerta HPE Nimble Storage dHCI o su altri prodotti del portafoglio.
Progettata per il 99,9999% di disponibilità, la piattaforma garantisce fino all’85%9 di aumento dell’efficienza dell’IT con l’intelligenza artificiale basata su tecnologia HPE InfoSight.
Il portafoglio flash ottimizzato per i carichi di lavoro di HPE rappresenta la destinazione ideale per tutti i tipi di dati e una piattaforma architetturale per la massima mobilità dei dati. Questo portafoglio include HPE Synergy conHPE Primera, HPE Nimble Storage dHCI e HPE SimpliVity.
Per iniziare
HPE Nimble Storage dHCI è una piattaforma intelligente e facile da usare, predisposta per applicazioni esigenti e progettata per l’efficienza su vasta scala. Estende i vantaggi dell’infrastruttura iperconvergente per supportare i carichi di lavoro con crescita imprevedibile. Consente di configurare in pochi minuti l’infrastruttura dell’intero stack e semplificare la gestione ordinaria con la completa integrazione di vCenter. Puoi inoltre sfruttare velocità all-flash, integrità nativa dei dati, disponibilità garantita, efficienza dei dati e altro ancora.
La flessibilità della convergenza e la semplicità dell’infrastruttura iperconvergente, oggi stesso.
Fonte: https://www.hpe.com/it/it/home.html